comunicato stampaAmg Energia ha iniziato i lavori di manutenzione straordinaria in via Giovanni Campisi che consentiranno di riaccendere otto punti luce, disattivati per ragioni di sicurezza. L’intervento straordinario è stato autorizzato dal settore Manutenzione del Comune.
Gli otto punti luce, che si trovano nel tratto di strada compreso tra via Oreto e via Spica, erano stati disattivati dai tecnici durante una delle verifiche, eseguite costantemente dalla società sulla sicurezza degli impianti di illuminazione: in particolare, era stata riscontrata la presenza di un tratto di cavo di alimentazione ormai privo di isolamento. Una porzione dell’impianto, quindi, era stata spenta, a tutela dell’incolumità dei cittadini. I lavori straordinari, già in corso, consentiranno di sostituire il tratto di cavo ormai vecchio e di riaccendere gli otto punti luce.

Palermo, 30 novembre 2012

comunicato stampaAmg Energia spa vende le sue autoblu. Quattro auto berlina ed un’utilitaria verranno messe all’asta tra i dipendenti della società e vendute a chi presenterà l’offerta più vantaggiosa.
La delibera, che avvia la vendita, è stata adottata ieri dal Consiglio di amministrazione di Amg, presieduto da Emilio Arcuri.

Una buona pratica, il segnale di una gestione delle risorse che deve essere attenta, rigorosa, equilibrata. “Abbiamo fatto una scelta quasi ovvia – spiega il presidente Emilio Arcuri – nella direzione di un utilizzo più razionale delle risorse a disposizione dell’azienda”.
Amg Energia, del resto, ha rinnovato il suo autoparco con lo sguardo attento all’ambiente, all’abbattimento delle emissioni inquinanti e del risparmio: il metano, combustibile pulito ed economico, alimenta 5 utilitarie, 29 auto trasformate e 4 autofurgoni.
Le auto che verranno dismesse sono le ammiraglie di Amg Energia e della controllata Costruzioni industriali: una Audi A4, una Alfa Romeo 166, due Alfa Romeo 159 e una Fiat Punto. Tutte in ottime condizioni. L’offerta di vendita è rivolta ai dipendenti di tutte le società del gruppo Amg (Amg Energia spa, Costruzioni Industriali srl, Energy Auditing srl e Amg Gas srl), ad esclusione dei dirigenti.
L’aggiudicazione avverrà in favore di chi avrà presentato l’offerta più vantaggiosa, ossia il maggiore rialzo o il minore ribasso percentuale rispetto a quello posto a base d’asta. Per ogni singola autovettura la base d’asta è stata fissata utilizzando come parametro di riferimento la valutazione della rivista “Quattroruote” del mese in corso. Non saranno accettate offerte che contengono un ribasso percentuale superiore al 50 per cento, rispetto all’importo posto a base della procedura.
I dettagli della procedura e le scadenze saranno rese note attraverso il bando dell’offerta di venditadelle auto, che sarà affisso nelle bacheche delle sedi aziendali di Amg Energia e pubblicato sul sito internet www.amgenergia.it.

Santa RosaliaLe squadre di Amg Energia Spa al lavoro per il Festino di Santa Rosalia. I tecnici della società, che si occupa di energia e illuminazione pubblica, hanno completato il controllo dei punti luce lungo corso Vittorio Emanuele e nei luoghi che saranno toccati dai festeggiamenti in onore della patrona di Palermo: sono stati ripristinati 24 punti luce, tra lampade sostituite nei pastorali e lanterne riaccese. Si sta eseguendo anche un intervento di bonifica del percorso del corteo lungo corso Vittorio Emanuele sino ad arrivare al Foro Italico, per la rimozione di cavi, fili zincati e quanto potrebbe ostacolare il passaggio del carro. Le squadre di Amg domani e venerdì 13 luglio saranno impegnate, inoltre, nello spegnimento temporaneo dell’illuminazione pubblica, per consentire lo svolgimento delle prove, in piazza Vigliena, nei segmenti adiacenti di via Maqueda e corso Vittorio Emanuele, in corso Vittorio Emanuele, da via Matteo Bonello a via Roma e da piazza Marina a Porta Felice, e in Foro Umberto I, da Porta Felice a piazza Kalsa.
Le squadre della società garantiranno, infine, la loro assistenza durante lo svolgimento della sfilata del carro trionfale, sabato 14 luglio a partire dalle 21.30, spegnendo temporaneamente l’illuminazione pubblica prima del passaggio del carro e riaccendendola subito dopo. Al termine del corteo saranno spenti gli impianti di illuminazione della zona del Foro Italico, in concomitanza con lo svolgimento dei giochi pirotecnici. L’illuminazione pubblica sarà riaccesa al termine dei fuochi d’artificio.
cc
Palermo, 11 luglio 2012

comunicato stampaChiude in utile il bilancio 2011 di Amg Energia spa, società controllata dal Comune di Palermo che si occupa di energia, distribuzione di metano e illuminazione pubblica. Il bilancio, nel quale sono stati raggiunti tutti gli obiettivi sia qualitativi che quantitativi fissati, è stato approvato oggi dall’assemblea dei soci, con la partecipazione, in rappresentanza del socio Comune di Palermo, del capo dell’area Gestione dei servizi e partecipazioni societarie, Sergio Forcieri. Nel corso
dell’assemblea è stato nominato il nuovo Consiglio di amministrazione di Amg Energia Spa: è formato da Emilio Arcuri (presidente), Mario Li Castri ed Antonio Rera (consiglieri). Il collegio sindacale rimane formato da Marcello Amato, Paola Barbasso e Salvatore Di Trapani, invariato anche il revisore dei conti che è Tommaso Mercadante.
Il presidente uscente, Francesco Greco, ha ringraziato i dipendenti della società: “Ho trovato professionalità, competenza, attaccamento al lavoro e alla società. Risorse preziose per la città”. Il risultato bilancio, al lordo delle imposte dovute per legge, è di 1.402.265 euro, l’utile d’esercizio, al netto delle imposte, è di 24.957 euro, con il raggiungimento di tutti gli obiettivi sia qualitativi che quantitativi fissati. Il valore della produzione si attesta su 34 milioni 595 mila euro, sono stati effettuati investimenti per 5 milioni 630 mila euro, che hanno riguardato il miglioramento della rete del metano di Palermo, in modo da mantenere elevati gli standard qualitativi del servizio, ma anche della rete del metano dei comuni di Montelepre e Camporeale, dove Amg gestisce il servizio di
distribuzione del gas naturale.

Leggi tutto: AMG Energia Spa, chiude in utile il bilancio 2011

comunicato stampaAmg Energia offre la sua sponsorizzazione tecnica alla Partita del Cuore. La società, che in città si occupa di energia, distribuzione del gas e illuminazione pubblica, offrirà il supporto tecnico delle sue maestranze presso lo stadio comunale Renzo Barbera per lo svolgimento della manifestazione, con cui, mercoledì 23 maggio, sarà ricordato il ventennale della scomparsa dei magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino: sono previsti spettacoli e la partita amichevole tra la Nazionale Cantanti e la Nazionale magistrati, il cui ricavato andrà in beneficenza.
La decisione è stata presa dal Consiglio di amministrazione di Amg Energia Spa. I tecnici di Amg provvederanno all’accensione e alla gestione degli impianti di illuminazione ed elettrici dello stadio (torri faro, zone di prefiltraggio e pensilina) già martedì 22 maggio in occasione delle prove; assicureranno, inoltre, la loro presenza e l’intervento immediato, in caso di necessità, durante l’intero svolgimento della manifestazione, mercoledì 23 maggio.
“La nostra società si farà carico delle prestazioni tecniche tramite le nostre maestranze – spiega il presidente di Amg Energia, Francesco Greco -. E’ un modo per contribuire all’organizzazione e alla riuscita di una manifestazione con cui Palermo riafferma la sua memoria, il ricordo e l’insegnamento dei giudici Falcone e Borsellino, ribadendo l’impegno di tutti in favore dell’affermazione della legalità”.
cc
Palermo, 17 maggio 2012