Solidarietà all’Ucraina, Palazzo delle Aquile illuminato con i colori della nazione

Un messaggio di vicinanza alla popolazione dell’Ucraina e alla comunità presente a Palermo. AMG Energia ha illuminato giovedì 24 febbraio, dalle 21 a mezzanotte, la facciata di Palazzo delle Aquile con i colori dell’Ucraina e della sua bandiera: l’azzurro e il giallo. Un’iniziativa condivisa con il sindaco Leoluca Orlando per testimoniare solidarietà alla nazione sotto attacco e per lanciare un messaggio di speranza perché la strada della pace possa rimanere percorribile.   

“L’invasione militare della Russia costituisce un attacco gravissimo e inaccettabile alle libertà civili, alla democrazia ma soprattutto all’Europa – dichiara il sindaco Orlando -. Accendendo Palazzo delle Aquile, cuore dell’attività istituzionale del Comune di Palermo, con i colori della bandiera ucraina esprimo la mia vicinanza a tutti i sindaci delle città ucraine coinvolte in un tragico conflitto e alla comunità ucraina presente a Palermo”.

“AMG Energia partecipa con vicinanza e solidarietà alla tragedia che in queste ore sta vivendo il popolo ucraino – sottolinea il vicepresidente della società partecipata, Domenico Macchiarella – In questi momenti difficili il pensiero va a tutte le famiglie, ai bambini e a tutti i soggetti indifesi che vedono il proprio paese in pericolo”.  

Data:
24 Febbraio 2022