Smart meter per le utenze domestiche

Istruzioni utilizzo del display elettronico (contatore Samgas mod. RSE, contatore Pietro Fiorentini mod. RSE/1,2 LA e RSE/2,4 LA)

I nuovi contatori digitali hanno un’interfaccia semplice, composta da un display luminoso e da pochi tasti. Tra le altre cose, permettono di conoscere i dati relativi al consumo di gas in tempo reale.

Nelle condizioni di normale funzionamento, il display digitale del contatore è solitamente spento. Con la pressione di alcuni tasti presenti sulla parte frontale del contatore è possibile attivarlo e rendere visibile la lettura dei propri dati di consumo.

Per attivare il display premere il pulsante centrale verde (ENTER).

All’attivazione verrà eseguito un test del display, al termine del quale verrà visualizzato il menù con il totalizzatore dei volumi alle condizioni di riferimento.

Il totalizzatore è mostrato in m3 con 5 unità e 3 decimali. Premendo il pulsante inferiore e superiore si accede alle altre informazioni contenute nel misuratore. Dopo 2 minuti di inattività, il display ritorna automaticamente nello stato spento.

É possibile scaricare i manuali di istruzioni dei modelli di smart meter installati: contatore Samgas mod. RSE, contatore Pietro Fiorenti mod. RSE/1,2 LA e RSE/2,4 LA.

Ultimo aggiornamento

16 Marzo 2022, 14:42