Impianti Elettrici Interni

Amg Energia gestisce la manutenzione ordinaria degli impianti elettrici di 470 edifici di proprietà e/o pertinenza comunale (uffici, edifici scolastici, strutture sportive).

Tra gli impianti gestiti dall’Azienda ci sono quelli di Palazzo delle Aquile, sede istituzionale del Comune di Palermo, di Villa Niscemi sede di rappresentanza del Sindaco, dell’Archivio Storico di via Maqueda, della Biblioteca Comunale di Piazza Casa Professa, di Palazzo Ziino in via Dante, del Loggiato del Teatro Politeama, dei Palazzi Monumentali che si affacciano sulla Stazione Centrale, dei Cantieri Culturali alla Zisa (ex Officine Ducrot).

Amg cura la manutenzione ordinaria degli impianti interni degli uffici comunali dislocati su tutto il territorio cittadino, degli asili nido comunali, delle scuole materne, dei circoli didattici, delle scuole medie e degli istituti comprensivi.

Rientrano nella gestione della Società gli impianti sportivi come il velodromo Paolo Borsellino, la piscina comunale di viale del Fante, lo Stadio delle Palme, i due Palazzetti dello Sport di via Leonardo da Vinci e di via Santa Maria di Gesù, fino alle più piccole strutture sportive.

Amg Energia assicura la manutenzione ordinaria e la manutenzione dietro segnalazione di guasti.

VERIFICA PERIODICA IMPIANTI ELETTRICI INTERNI IN SCUOLE ED EDIFICI COMUNALI

AMG assicura la verifica degli impianti elettrici all’interno delle scuole e degli uffici comunali in gestione, per garantirne la rispondenza alla normativa di settore vigente e il loro corretto funzionamento in condizioni di sicurezza.

La periodicità di tali verifiche è dettata dalle norme elettriche in vigore e/o dal contratto di servizio vigente con il Comune di Palermo.

Ultimo aggiornamento

7 Agosto 2025, 14:20