Studi e Progettazione

Nell’ambito del Contratto di Servizio tra Amg Energia ed il Comune di Palermo, la società si è occupata anche degli interventi di manutenzione straordinaria richiesti dall’Amministrazione comunale, oltre che di nuove realizzazioni di impianti disposte dal Comune.

Ciò ha incluso le relative attività di progettazione nel campo della pubblica illuminazione, dell’impiantistica interna degli edifici di proprietà e/o pertinenza comunale (con particolare riferimento alla messa in sicurezza) e degli impianti speciali quali videocontrollo e impianti semaforici.

In quest’ambito sono stati elaborati, negli anni scorsi, i progetti di rifacimento degli impianti di pubblica illuminazione, ai fini dell’adeguamento normativo e della razionalizzazione energetica, in quattro zona della città che hanno riguardato circa 3.300 punti luce. La realizzazione di questi progetti, a cura del Comune di Palermo, è stata finanziata con fondi PON Metro (ex fondi FAS) e ha consentito, tra l’altro, l’abbattimento dei consumi energetici di oltre il 55% ed un risparmio delle emissioni di C02 di circa 800t/anno.

Ultimo aggiornamento

12 Gennaio 2022, 11:02